Mio fratello me la farà pagare per i prossimi 21 anni

Ieri sera Andrea e io siamo andati a cena a casa dei miei genitori per festeggiare il compleanno di mio fratello che ha raggiunto la rispettabile età di 21 anni.

21 anni. Non riesco a farmene una ragione. 21 anni. Come c’è arrivato? Solo ieri era un bambino. Lo ricordo bene, lo tenevo in braccio, gli raccontavo le favole sui draghi e le principesse per tenerlo un po’ zitto in macchina, lottavamo con le spade (era lui che mi picchiava, io mi difendevo!), discutevamo con mio padre per vedere i nostri “stupidi telefilm americani” in televisione.

E adesso. Adesso è un uomo. Mi sono voltata un attimo, un battito di ciglia e lui è diventato un uomo.

Sì lo so, sono sentimentale. Mi sono commossa quando ha preso il motorino, quando sono andata in macchina con lui per la prima volta, la prima volta che l’ho visto con la barba lunga, che gli cresce ancora tutta a macchie sulla faccia, quando si è diplomato al liceo e io ero lì, in una delle ultime file, ad ascoltarlo, a guardarlo e a evitare di pensare che era ormai un uomo, che presto sarebbe andato per la sua strada.

E ieri, ieri ha compiuto 21 anni e me ne stavo lì, a cena, con il magone e l’unica cosa cui riuscivo a pensare era questa foto (e la pubblico a mio rischio e pericolo perché come minimo me la farà pagare per i prossimi 21 anni…).

Comunque, avrà avuto sì e no 5/6 anni ed era uno di quei rari momenti di santa pace in cui si sdraiava sul divano e diceva “ora dormo” e finalmente in casa scendeva un po’ di silenzio e ti dimenticavi di quanto era scocciante da sveglio!

Con tutto questo lungo sproloquio da diabete voglio solo dirgli che sono orgogliosa dell’uomo che sta diventando, anche se potrebbe studiare di più… ma questa è tutta un’altra storia!

2 pensieri riguardo “Mio fratello me la farà pagare per i prossimi 21 anni

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...