Ve lo avevo promesso, ricordate? Avevo promesso che, se avessi trovato nuove funzionalità interessanti di Hootsuite Hootlet, le avrei condivise con voi.
Per cui, prima di leggere questo post è fondamentale che partiate dall’inizio, altrimenti non ci capite nulla! Se non l’avete già fatto, prima leggete Guida all’utilizzo di Hootsuite Hootlet, poi tornate qui… io vi aspetto! 😉
Ora, per continuare, qualche settimana fa ho scoperto che:
1) Quando hai Hootlet, puoi condividere tutto. Basta un click
Passate su una foto qualsiasi e vedrete comparire un bottone blu che prima non c’era…
Oppure andate su un video, ad esempio, su Youtube o su Vimeo. Lo vedete il bottone arancio sotto il video?
Ecco, quei bottoni vi permettono di aprire l’editor di Hootsuite e condividere foto e video sui vostri profili o sulle vostre pagine Social.
Un unico avvertimento: se utilizzate questo modo, tenete presente che su Twitter le foto e i video vi appariranno solo come link (in pratica non si vede l’anteprima). Quindi valutate voi, di volta in volta, se vi conviene oppure no.
2) La ricerca? Non è solo in Google
L’estensione Hootsuite su Google Chrome è comoda anche perché, quando cercate notizie su Google, in automatico vi apre una finestra con i risultati della vostra ricerca su Twitter.
In questo modo, se vedete una notizia che vi interessa potete leggerla e condividerla direttamente tramite Twitter… ovviamente, come avete letto nel mio post precedente, potete anche programmarla, in modo che venga condivisa quando decidete voi.
E ora… tocca a voi!
Conoscete qualche altra funzione di Hootlet o di Hootsuite? Condividetela con me! 😀