Siccome il computer che utilizzo a casa mi stava facendo diventare matta – era lento all’inverosimile e si bloccava di continuo – mio fratello ha disinstallato Windows e l’ha sostituito con un nuovo sistema operativo: Ubuntu. E da lì è iniziato il… delirio!
Perché? Il computer ora è molto, molto, molto più veloce di prima, peccato che i programmi che utilizzavo prima per modificare le immagini non siano compatibili con il nuovo sistema. 😦
Ora, il nuovo editor per le immagini sarà anche semplice, come ha sostenuto con decisione mio fratello, solo che non assomiglia a nessun altro programma che io abbia mai utilizzato, quindi solo per incollare la mia firma sulla foto che vedete in questo post ho impiegato 45 minuti!
Prima, prima ci mettevo a dir molto 4 minuti scarsi! E comunque non sono affatto soddisfatta del risultato finale, la foto non è venuta per niente come volevo io. 😦
Ad ogni modo, la mia inaspettata lentezza mi ha fatto comprendere una cosa: non ha molta importanza se hai un super computer con un super sistema operativo, finché non lo sai utilizzare è come non averlo.
Alla fine, è come avere una Ferrari e guidarla come se fosse una monovolume.
Ancora una volta ho avuto la conferma che la tecnologia può essere anche avanzata e ultramoderna e innovativa, ma se non c’è una persona competente a utilizzarla, una persona che sappia sfruttarne tutte le potenzialità, la tecnologia è… inutile.
Quindi?
Quindi cercherò un manuale su come utilizzare il nuovo editor per le immagini e mi metterò a studiare, non credo di avere grandi alternative, no?
E voi?
Vi siete mai trovati a guidare una Ferrari? Dev’essere incredibile! :O
No, dai, scherzo… in realtà volevo chiedervi se vi eravate mai trovati a fare i conti con nuovi programmi che dovevano velocizzarvi… e invece vi hanno rallentato!
Come ti capisco è un anno ormai che a casa abbiamo un nuovo pc e ancora certe cose non le so fare senza l'aiuto tuo o di Ale!!!
"Mi piace""Mi piace"
Ubuntu….mai sentito…il mio gatto si chiamava Ubu….ma credo non c'entri niente!! 😀
Si, scherzi a parte, mi sono trovata più volte a guidare una Ferrari come se fosse un'utilitaria, soprattutto per quanto riguarda il blog… D'altro canto é quello che facciamo noi tutti con il nostro cervello: non usiamo che una infinitesima parte delle sue possibilità!
Bacioni,
Manu
"Mi piace""Mi piace"
Ma va, Antonella, sei diventata bravissima! Se pensi che solo pochi anni fa non sapevi neanche accendere il computer. E vedrai… diventerai ancora più brava. 😀
"Mi piace""Mi piace"
Cara Manu, Ubuntu è un fantastico e leggerissimo sistema operativo che mi ha salvato il computer, che ormai era stracarico! Comunque, è vero… usiamo sempre una parte infinitesimale delle nostre capacità, motivo per cui stimo moltissimo la vostra creatività e l'impegno che mettete nelle vostre creazioni e nei vostri blog.
La verità è che più facciamo e più abbiamo voglia di fare. O almeno a me succede così!
PS: nome fantastico per il gatto! Geniale! 😉
"Mi piace""Mi piace"
Verissimo!Anche a scuola abbiamo Ubuntu ed io so usarlo poco,quando vado con i bimbi solo per stampare impiego un sacco…però ci provo e credo che queste difficoltà iniziali possano soltanto aiutarci a crescere…anche se al momento sono un intralcio!
Grazie e un abbraccio
"Mi piace""Mi piace"