La tecnologia aiuta, se sai usarla…

Siccome il computer che utilizzo a casa mi stava facendo diventare matta – era lento all’inverosimile e si bloccava di continuo – mio fratello ha disinstallato Windows e l’ha sostituito con un nuovo sistema operativo: Ubuntu. E da lì è iniziato il… delirio!

Perché? Il computer ora è molto, molto, molto più veloce di prima, peccato che i programmi che utilizzavo prima per modificare le immagini non siano compatibili con il nuovo sistema. 😦

Ora, il nuovo editor per le immagini sarà anche semplice, come ha sostenuto con decisione mio fratello, solo che non assomiglia a nessun altro programma che io abbia mai utilizzato, quindi solo per incollare la mia firma sulla foto che vedete in questo post ho impiegato 45 minuti!

Prima, prima ci mettevo a dir molto 4 minuti scarsi! E comunque non sono affatto soddisfatta del risultato finale, la foto non è venuta per niente come volevo io. 😦

Ad ogni modo, la mia inaspettata lentezza mi ha fatto comprendere una cosa: non ha molta importanza se hai un super computer con un super sistema operativo, finché non lo sai utilizzare è come non averlo.

Alla fine, è come avere una Ferrari e guidarla come se fosse una monovolume.

Ancora una volta ho avuto la conferma che la tecnologia può essere anche avanzata e ultramoderna e innovativa, ma se non c’è una persona competente a utilizzarla, una persona che sappia sfruttarne tutte le potenzialità, la tecnologia è… inutile.

Quindi? 

Quindi cercherò un manuale su come utilizzare il nuovo editor per le immagini e mi metterò a studiare, non credo di avere grandi alternative, no?

E voi?

Vi siete mai trovati a guidare una Ferrari? Dev’essere incredibile! :O

No, dai, scherzo… in realtà volevo chiedervi se vi eravate mai trovati a fare i conti con nuovi programmi che dovevano velocizzarvi… e invece vi hanno rallentato!

5 pensieri riguardo “La tecnologia aiuta, se sai usarla…

  1. Ubuntu….mai sentito…il mio gatto si chiamava Ubu….ma credo non c'entri niente!! 😀
    Si, scherzi a parte, mi sono trovata più volte a guidare una Ferrari come se fosse un'utilitaria, soprattutto per quanto riguarda il blog… D'altro canto é quello che facciamo noi tutti con il nostro cervello: non usiamo che una infinitesima parte delle sue possibilità!
    Bacioni,
    Manu

    "Mi piace"

  2. Cara Manu, Ubuntu è un fantastico e leggerissimo sistema operativo che mi ha salvato il computer, che ormai era stracarico! Comunque, è vero… usiamo sempre una parte infinitesimale delle nostre capacità, motivo per cui stimo moltissimo la vostra creatività e l'impegno che mettete nelle vostre creazioni e nei vostri blog.
    La verità è che più facciamo e più abbiamo voglia di fare. O almeno a me succede così!
    PS: nome fantastico per il gatto! Geniale! 😉

    "Mi piace"

  3. Verissimo!Anche a scuola abbiamo Ubuntu ed io so usarlo poco,quando vado con i bimbi solo per stampare impiego un sacco…però ci provo e credo che queste difficoltà iniziali possano soltanto aiutarci a crescere…anche se al momento sono un intralcio!
    Grazie e un abbraccio

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...