L’amore, quando è vero amore, puzza

Voi avete mai pensato al fatto che l’amore, quando è vero amore, finisce inevitabilmente per fare (anche) puzza? 😉

Ricordo che, dopo aver espresso e spiegato questo mio pensiero a un amico, lui mi ha guardato e mi ha detto: “Non puoi dire certe cose! Sono la tomba del desiderio!”

Ebbene, io non sono d’accordo. Primo perché non parlavo di desiderio, ma di amore, e già sono due cose diverse, anche se interconnese tra loro.

Secondo perché l’amore, più che nel momento del desiderio, lo senti quando – giusto per fare un esempio – riemergi dopo una bella influenza, di quelle che per tre giorni non tocchi la doccia e hai i capelli tutti appiccicati alla testa e sporchi da vergognarsi, eppure lui ti abbraccia lo stesso, ti bacia sulla testa e ti chiede: “Stai meglio amore?” e ti guarda come se fossi la donna più bella mai esistita (e un po’ te lo chiedi se abbia per caso bisogno di una visita dall’oculista!)

Oppure, avete presente quando la sera vi ritrovate sul divano, tu e lui? La TV accesa, magari hai mangiato un po’ pensate perché c’era il ragù da finire e c’hai condito la polenta e allora… beh… succede, no? Ti ritrovi a fare rumori che neanche uno scaricatore di porto.

E lui, niente, si mette a ridere, si allontana facendo finta di morire soffocato e ti dice “Amore, puzza anche! Apri la finestra!”

Insomma, spesso mi ritrovo a riflettere sul fatto che – almeno per come la vedo io – l’amore è amore se l’altro ti ama anche quando non sei al tuo meglio, quando ti bacia anche se non sai di rose e viole, quando ti abbraccia anche se sono diversi giorni che non fai la doccia, quando ti desidera anche se la sera, sul divano, fai le puzzette!

E questo perché, inutile negarlo, sono proprio questi i momenti che ti fanno sentire di aver trovato una casa.

E voi?

La pensate come me?

Salva

7 pensieri riguardo “L’amore, quando è vero amore, puzza

  1. Care Antonella e Alessandra, sono contenta di avervi rallegrato! E vi confesso che ho riso anch'io mentre scrivevo questo post! Detto questo… è tutto verissimo. L'amore è amore vero quando fa un po' puzza! 😉

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...