Questa mattina sono arrivata in ufficio, mi sono seduta al mio posto e guardandomi intorno ho avuto la sensazione che la scrivania fosse diventata più piccola. E non ho potuto fare a meno di chidermi: non è che forse sono io ad essere diventata più grande?
Era la stessa scrivania di sempre, la stessa alla quale mi siedo da 8 anni, la stessa di ieri sera.
Il PC poggiato su una pila di manuali, perché così arriva proprio ad altezza occhi, la tastiera appena sotto, il telefono, le casse acustiche, le riviste e i libri che nel corso degli anni mi hanno tenuto compagnia, il maxi blocco degli appunti dove segno gli appuntamenti e, alle pareti, i disegni: quello di mio fratello, quello di Livia, che ho ereditato dalla mia ex collega Sara, e quelli che, estate dopo estate, ha disegnato per me Kristall (la figlia di mio cugino).
Era tutto uguale, tutto come sempre. Eppure mi è sembrata più corta, più stretta, persino più bassa… insomma: più piccola.
Seduta alla mia scrivania, divenuta all’improvviso magicamente e inspiegabilmente più piccola, mi sono resa conto che forse, forse, ero io ad essere diventata più “grande”.
Chissà se è capitato anche a qualcuno di voi…
Carina la sua descrizione, a me capita… xchè a volte la confusione delle mie scrivanie supera la mia testa…;-))) Il troppo ordine mi impedisce di trovare ciò che mi serve!! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Certo verrò,
sei una persona con la testa “piena” ;-))
"Mi piace""Mi piace"