Venerdì sera ero a casa da sola e ho visto un film su Netflix, una commedia romantica abbastanza inutile, che sinceramente non consiglierei.
L’unica cosa interessante, che mi ha dato da riflettere, è stato quando il protagonista maschile, interpretato da Matthew Goode (e se avete presente chi è, capirete già perché ho guardato il film…), chiede alla protagonista femminile:
“Se casa tua stesse bruciando e tu avessi solo 30 secondi di tempo per salvare qualcosa, che cosa salveresti?”
Ovviamente, il presupposto della domanda è che in casa non ci siano altri esseri viventi (io includo anche le piante), per cui ci si può permettere il lusso di scegliere di salvare un oggetto.
Nel rifletterci, mi sono resa conto che, di tutto quello che possiedo, l’unica cosa che salverei è il mio quaderno degli appunti, quello che dove mi segno idee, poesie, pezzi di racconti.
Tutto quello che è contenuto nel computer è infatti recuperabile (utilizzo anche sistemi di archiviazione esterni), ma tantissime cose che ho scritto nel quaderno sono ancora solo lì… e se bruciasse sarebbe come perdere un braccio.
E voi?
Che cosa salvereste?
Foto di SplitShire da Pixabay
Probabilmente salverei l’hard disk del PC e poi cercherei di arraffare le cose di valore come reflex, PC, TV, portafoglio…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ad avere tempo, dopo il quaderno, salverei certo il PC e il portagioie, non ho gioielli preziosi, però hanno un valore affettivo. 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona