Tipi da spiaggia: le ragazze perfette

Le vedi camminare sulla spiaggia, vicine all’acqua, e sembrano immuni agli spruzzi, alla sabbia, al caldo – apparentemente non sembrano nemmeno sudare.

Le Ragazze Perfette hanno i capelli impeccabili, il trucco che non cola, le unghie appena rifatte, il costume della misura giusta, del colore giusto, all’ultima moda.

Ogni tanto si fermano, scattano una foto al mare, poi si fanno un selfie – le Ragazze Perfette camminano sempre con lo SmartPhone in mano perché non si può mai sapere – e pubblicano le foto su Instagram (che è più alla moda di Facebook).

Le ho sempre guardate con una grande invidia, chiedendomi: “Ma come diamine fanno?”. Dopo cinque minuti che sono al mare, io mi sento già la pelle appiccicosa di crema, che si impasta sempre con la sabbia, comincio a sudare (e a puzzare) e i capelli mi diventano tipo Medusa, anche se li porto corti!

Dopo una giornata trascorsa al mare, le Ragazze Perfette vanno direttamente dalla spiaggia al locale per l’aperitivo e sono impeccabili! Io dovrei mettermi in lavatrice tutta intera, occhiali compresi visto che sono sempre ricoperti da una coriacea patina di sporco.

Anche dopo essermi lavata e vestita per la sera, sono comunque meno perfetta di loro: ho il viso arrossato per il sole, la pelle che tende a screpolarsi anche se ci metto litri di crema e i capelli che non c’è proprio verso che stiano al loro posto.

C’è niente da fare, mi arrenderò al mio essere Ragazza Imperfetta. 😉

Foto da Pixabay

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...