24 marzo 2013 – 24 marzo 2021.
Oggi il mio blog compie otto anni. Eh già. Il primo post che ho pubblicato è datato 24 marzo 2013. Otto anni… se penso a tutte le cose che sono successe negli ultimi otto anni stento a crederci io stessa!
Ho cambiato lavoro. Ho cambiato casa. Ho trovato nuovi amici. Ho preso circa cinque chili e sono tornata ad essere una gloriosa taglia 44. Ho cambiato alimentazione. Ho pubblicato una raccolta di poesie.
Ho trovato un equilibrio che è rimasto tale nonostante gli scossoni della vita. Ho persino iniziato a frequentare una palestra… io che sono sempre stata l’anti-sport per eccellenza! Anche se poi il Covid si è messo di mezzo… va beh.
Anche questo blog è cambiato: è nato su Blogger come Mediamente Stanca e ora è su WordPress come Alice Spiga Blog….
Se penso all’Alice che aveva scritto quei primi post – stanca, frustrata, arrabbiata per non dire incaZZata, che girava a vuoto in cerca di qualcosa – e la confronto con l’Alice che sono diventata, beh, permettetemi di sentirmi molto fiera di me stessa e al diavolo la modestia!
Che cosa succederà da ora in avanti? Chi sarò tra altri otto anni? Ci sarà ancora questo blog? L’unica cosa di cui sono certa è che ci sarà vita, lunga o breve che sia, bella o brutta che sia, movimentata come una tempesta o tranquilla come una giornata d’estate senza nuvole in cielo.
Sarà vita. E sarà comunque bello viverla.
E se siete curiosi, questo è stato il mio primo post:
Foto di profivideos da Pixabay
Ciao!
Che strano il destino: scopro il tuo blog proprio oggi che compie 8 anni!
Complimenti di cuore.
Non ti dico il bene che mi ha fatto leggere le tue parole, le colgo davvero come un segno, e me le ricorderò. Grazie.
Complimenti e AUGURI!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille dei complimenti e… degli auguri. 😉
Sono veramente felice che leggere le mie parole ti abbia fatto bene. 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il mio e il tuo blog hanno solo pochi mesi di differenza: il mio ha compiuto gli anni a dicembre. Buon comple-blog!!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tanti auguri anche al tuo blog, allora! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Grazie
"Mi piace""Mi piace"
È vero. Un blog ti cresce. Conversi con te stesso mentre qualcuno ti legge. Rifletti e pensi, scrivi, posti, rileggi e rileggi in dietro e ti accorgi quanto già hai percorso.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il blog, per me, è l’evoluzione del diario. Il diario è utile perché, appunto, dialoghi con te stesso, metti nero su bianco pensieri, paure, ansie e chissà che altro. Però, nel diario, manca il dialogo con l’altro, che invece c’è sul blog. E sul blog spesso rialoghi con perfetti estranei che, post dopo post, diventano quasi amici. Straordinario. 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
wow… buon compleblog! e che sia uno dei tanti a venire. Ho letto dei tuoi cambiamenti.. beh, sei giovane e il cambiamento fa parte della tua crescita.. e poi mi sembra che sei anche migliorata 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Diciamo che, da qualche anno a questa parte, posso dire di essermi tolta il cartello “lavori in corso”, ma c’è ancora tanto margine di cambiamento. 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona