Oggi il mio blog compie otto anni

24 marzo 2013 – 24 marzo 2021.

Oggi il mio blog compie otto anni. Eh già. Il primo post che ho pubblicato è datato 24 marzo 2013. Otto anni… se penso a tutte le cose che sono successe negli ultimi otto anni stento a crederci io stessa!

Ho cambiato lavoro. Ho cambiato casa. Ho trovato nuovi amici. Ho preso circa cinque chili e sono tornata ad essere una gloriosa taglia 44. Ho cambiato alimentazione. Ho pubblicato una raccolta di poesie.

Ho trovato un equilibrio che è rimasto tale nonostante gli scossoni della vita. Ho persino iniziato a frequentare una palestra… io che sono sempre stata l’anti-sport per eccellenza! Anche se poi il Covid si è messo di mezzo… va beh.

Anche questo blog è cambiato: è nato su Blogger come Mediamente Stanca e ora è su WordPress come Alice Spiga Blog….

Se penso all’Alice che aveva scritto quei primi post – stanca, frustrata, arrabbiata per non dire incaZZata, che girava a vuoto in cerca di qualcosa – e la confronto con l’Alice che sono diventata, beh, permettetemi di sentirmi molto fiera di me stessa e al diavolo la modestia!

Che cosa succederà da ora in avanti? Chi sarò tra altri otto anni? Ci sarà ancora questo blog? L’unica cosa di cui sono certa è che ci sarà vita, lunga o breve che sia, bella o brutta che sia, movimentata come una tempesta o tranquilla come una giornata d’estate senza nuvole in cielo.

Sarà vita. E sarà comunque bello viverla.

E se siete curiosi, questo è stato il mio primo post:

Ma ringrazia che hai un lavoro!

Foto di profivideos da Pixabay

9 pensieri riguardo “Oggi il mio blog compie otto anni

  1. È vero. Un blog ti cresce. Conversi con te stesso mentre qualcuno ti legge. Rifletti e pensi, scrivi, posti, rileggi e rileggi in dietro e ti accorgi quanto già hai percorso.

    Piace a 1 persona

    1. Il blog, per me, è l’evoluzione del diario. Il diario è utile perché, appunto, dialoghi con te stesso, metti nero su bianco pensieri, paure, ansie e chissà che altro. Però, nel diario, manca il dialogo con l’altro, che invece c’è sul blog. E sul blog spesso rialoghi con perfetti estranei che, post dopo post, diventano quasi amici. Straordinario. 🙂

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...