Non ha niente di me

Premetto: non guardo il Festival di Sanremo. Troppe chiacchiere, troppe canzoni che non mi piacciono, troppi artisti che non mi interessano.

Ogni anno però, a kermesse finita, cerco le canzoni su YouTube e salvo quelle che mi piacciono perché Sanremo non mi piace, la musica sì.

Da questa edizione 2022, c’è una canzone che mi ha conquistato:

Mi piaceva di più la versione dal vivo a Sanremo, ma la RAI ha tolto il video da YouTube…

Sarà per la dichiarazione “Scrivo solo di notte”, o forse per la richiesta: “Vienimi a prendere dentro quest’ansia / Ti aspetterò dove ci siamo persi / Siamo un universo fatto di parole / Che non ci siamo detti”.

O forse perché anch’io, un giorno: “Ho trovato il coraggio di stare lontano da te / Lontano da te” e ho detto “Goodbye ovunque sarai tu ricorda / Abbi cura di te / Abbi cura di te”.

O forse, infine, perché lungo la strada che oggi chiamo vita: “Ho trovato la calma però non è niente di che / Non ha niente di me. 😉

E voi?

C’è una canzone di Sanremo 2022 che vi risuona dentro?

Foto da Pexels

5 pensieri riguardo “Non ha niente di me

    1. Sì, penso sia un testo molto bello e molto sentito, oltretutto cantato con grande trasporto e partecipazione.
      Mi hanno trasmesso qualcosa. E non penso sia una cosa da tutti. 🙂
      PS: anche al mio Andrea è piaciuta “La rappresentante di lista”. Ha detto: “Almeno ha ritmo, tutte le altre sono delle nenie insopportabili”. 😉

      Piace a 1 persona

  1. Ho guardato Sanremo a spezzoni: troppo, troppo chiasso inutile e poca buona musica, moltissima apparenza e poca sostanza, Un minestrone pesante da digerire ma io ho 70 anni e sono abituato a note di altro spessore, i mei anni verdi avevano nomi diversi sia all’estero che in Italia. Capisco che certe stagioni non tornano, che bisogna guardare avanti ma in festival musicale io desidero ascoltare soprattutto musica e non proclami a senso unico.
    Mi sono piaciute alcune versioni della serata delle cover: quella di Noemi, di Elisa e di Emma Marrone…ma proponeva standard musicali di ben altro livello.

    Piace a 1 persona

    1. Penso di aver guardato per l’ultima volta il Festival di Sanremo oltre vent’anni fa… vivevo ancora con i miei genitori e mio padre registrava le canzoni dalla TV su musicassetta (non c’erano ancora nemmeno i CD). E concordo: una volta proponeva canzoni molto, ma molto più belle, adesso è come tanti altri programmi: tante chiacchiere e poco altro. 😦

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...