Combatto il blocco

Sono arrivata a un punto del mio romanzo autobiografico in cui devo ricordare alcuni momenti della vita che, invece, vorrei lasciare ben chiusi dentro un cassetto.

Momenti che avrebbero dovuto essere bellissimi, e felici, e sereni, e invece per me sono stati un incubo e non torneranno mai più e me li sono persi per sempre. Mannaggia a me.

Sono arrivata in quel punto lì e mi sono bloccata. Anzi, mi sono rifugiata. Ho interrotto la scrittura e ho iniziato a guardare una serie TV abbastanza stupida, su RaiPlay, una puntata dietro l’altra, fingendo che il mio romanzo non sia lì ad aspettarmi.

Mi sono concessa cinque giorni senza scrittura, in pratica quasi del tutto immersa in quella stupida serie TV, ma da domani basta, è ora di riprendere da dove mi sono fermata.

Non lo faccio per me stessa. O meglio, certo che lo faccio per me stessa, ma lo faccio anche per chiunque altro si stia trovando nella situazione in cui mi sono trovata io e non sappia come uscirne.

Lo faccio per chiunque si sia sentito dire, anche solo una volta nella vita: «Cosa vuoi che sia? È solo un po’ di ansia».

Da domani, combatto il blocco e vado avanti.

6 pensieri riguardo “Combatto il blocco

    1. È che quando mi accorgo che lo stacco corrisponde a una fuga, mi spavento subito. Penso: “Ecco, anche sta volta mollerò a metà”. Ci vuole tanta pazienza con se stessi… 🙄

      PS: sullo sport, verissimo. Ogni tanto mi prendo qualche giorno senza palestra perché mi accorgo di essere troppo stanca. Quando poi riprendo, sono super carica. 🤩

      Piace a 1 persona

    1. Sì, farò esattamente così. Domani ho finalmente un po’ di tempo, mi metto alla scrivania e vado avanti, senza ascoltare più nessuna delle mille voci contrarie che mi urlano nella testa. Grazie…della presenza e del supporto. ♥️

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...