Il 22 febbraio sono uscita di casa per andare a fare la solita passeggiata. Mi ricordo che era il 22 febbraio perché, quel giorno, la mia collega e io stavamo cercando soluzioni a un problema che, poi, abbiamo in parte risolto.
Comunque, il 22 febbraio sono uscita di casa, scarpe da ginnastica e giacca leggera anti-vento, e dopo circa duecento metri mi sono resa conto che stavo camminando fissandomi le scarpe, la mente del tutto immersa nei problemi di lavoro.
Allora ho alzato gli occhi…
Lungo il margine della stradina sterrata, che collega casa nostra con la strada asfaltata, era pieno di margherite e di fiori blu infinitamente piccoli, come la capocchia di uno spillo.

Poco più avanti, poi, la sorpresa: tre alberi rivestiti di fiori rosa.


In quel momento mi sono resa conto che, imprigionata dentro al labirinto dei problemi di lavoro, stavo rischiando di perdermi l’inizio.
L’inizio della Primavera. 🙂




E voi?
Quante cose ci perdiamo perché troppo immersi in “altro”? Quante cose del “qui e ora” lasciamo andare perché troppo impegnati a pensare e ripensare e riripensare?
poche
"Mi piace""Mi piace"
Credo accada a tutti.
Ci si incammina, cerchiamo di distrarci, ma la mente quando è libera va dove vuole lei. Anche verso i problemi di lavoro.
"Mi piace""Mi piace"
Ho cambiato lavoro, passando al partime, proprio perché volevo del tempo per me, ma la mia mente finisce spesso e volentieri per incagliarsi nel lavoro. Mannaggia.
Almeno me ne accorgo e la riporto dove voglio che stia. È già qualcosa. 🤩
"Mi piace"Piace a 1 persona
Guardare i dettagli belli che stanno là fuori, e non pensare alle solite cose, è il motivo principale che mi spinge fuori di casa. Ed ogni volta ne vale la pena! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Sì, concordo. Uscire fuori e camminare riattiva la mia creatività e mi dona sempre momenti di meravigliosa ispirazione.
PS: ho dato una scorsa veloce, ma che bello il tuo blog! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
grazie per curiosità e apprezzamento! 💕 sono poco costante ma quel poco che posto spero sia gradevole 😊
"Mi piace""Mi piace"
Come ti ho scritto sul tuo blog, i tuoi fiori sono magnifici. Mettono di buon umore e, in questo periodo, non è cosa da poco.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Sono convinta che chi può debba condividere cose belle, perché se guardiamo solo i drammi è facile diventare solo delusi e arrabbiati, ci vogliono anche stimoli positivi, anche se a volte sembrano fuori luogo. E invece “un sorriso” non guasta mai.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dopo due anni di Pandemia, la notizia della guerra mi aveva bloccato. Continuavo a chiedermi: “Che senso ha stare qui a scrivere?”. Poi anch’io mi sono detta che nel mondo c’era tanta sofferenza, era giusto condividere qualcosa che contenesse anche solo un po’ di bellezza e di speranza.
"Mi piace"Piace a 1 persona