L’inizio

Il 22 febbraio sono uscita di casa per andare a fare la solita passeggiata. Mi ricordo che era il 22 febbraio perché, quel giorno, la mia collega e io stavamo cercando soluzioni a un problema che, poi, abbiamo in parte risolto.

Comunque, il 22 febbraio sono uscita di casa, scarpe da ginnastica e giacca leggera anti-vento, e dopo circa duecento metri mi sono resa conto che stavo camminando fissandomi le scarpe, la mente del tutto immersa nei problemi di lavoro.

Allora ho alzato gli occhi

Lungo il margine della stradina sterrata, che collega casa nostra con la strada asfaltata, era pieno di margherite e di fiori blu infinitamente piccoli, come la capocchia di uno spillo.

La foto dei fiori blu piccoli mi è venuta malissimo… se ne vede qualcuno in basso a destra, in mezzo alle margherite. 🙂

Poco più avanti, poi, la sorpresa: tre alberi rivestiti di fiori rosa.

In quel momento mi sono resa conto che, imprigionata dentro al labirinto dei problemi di lavoro, stavo rischiando di perdermi l’inizio.

L’inizio della Primavera. 🙂

E voi?

Quante cose ci perdiamo perché troppo immersi in “altro”? Quante cose del “qui e ora” lasciamo andare perché troppo impegnati a pensare e ripensare e riripensare?

9 pensieri riguardo “L’inizio

    1. Ho cambiato lavoro, passando al partime, proprio perché volevo del tempo per me, ma la mia mente finisce spesso e volentieri per incagliarsi nel lavoro. Mannaggia.
      Almeno me ne accorgo e la riporto dove voglio che stia. È già qualcosa. 🤩

      Piace a 1 persona

      1. Sono convinta che chi può debba condividere cose belle, perché se guardiamo solo i drammi è facile diventare solo delusi e arrabbiati, ci vogliono anche stimoli positivi, anche se a volte sembrano fuori luogo. E invece “un sorriso” non guasta mai.

        Piace a 1 persona

      2. Dopo due anni di Pandemia, la notizia della guerra mi aveva bloccato. Continuavo a chiedermi: “Che senso ha stare qui a scrivere?”. Poi anch’io mi sono detta che nel mondo c’era tanta sofferenza, era giusto condividere qualcosa che contenesse anche solo un po’ di bellezza e di speranza.

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...