Aprile è il mese…

Aprile è il mese in cui mi sento più stanca in assoluto: ho quasi sempre sonno e vorrei dormire l’ottanta per cento della giornata.

Aprile è il mese in cui la mattina esco di casa e ci sono otto gradi, a pranzo esco e ce ne sono venticinque, la sera sono di nuovo otto, così passo il tempo a mettere la giacca, togliere la giacca, rimettere la giacca.

Aprile è il mese delle piogge improvvise: un minuto prima c’è il sole e l’attimo dopo il cielo si rabbuia, si alza il vento, arrivano le nubi e mi ritrovo a ringraziare perché non svuoto mai la borsa e dentro c’ho trovato persino un ombrello.

Aprile è anche e soprattutto una sinfonia di verdi (il colore, non il compositore): verde scuro, verde chiaro, verde oliva, verde petrolio, verde con una spruzzata di rosso, verde con chiazze bianche, rosa e viola.

Ed è il mese in cui sboccia la peonia nel nostro giardino e io sogno di diventare piccola piccola, così da poter vivere tra i petali dei suoi fiori.

E voi?

Come state? Come sta andando questo mese di aprile? Qualche novità? 🙂

14 pensieri riguardo “Aprile è il mese…

      1. Non è un’idea, è un dato di fatto che sono nessuno e parlo coi sassi, ma per riconoscerli, dovendo riprendere conversazioni, qualora interrotte, cerco di capire con chi le ho tenute, sì da non perdere fili del discorso. Mi sconfinfera il tuo blog. Ci torno, pure volentieri.

        "Mi piace"

      2. Ah, beh. Io parlo con i fiori. Con tutti i fiori. Questa mattina ho chiacchierato con la mia rosa gialla, che sta iniziando a mettere fuori i primi timidi boccioli. Il mio compagno mi prendeva per pazza, dopo dieci anni abbondanti ormai si è abituato. 🙂

        Piace a 1 persona

  1. Non mi parlare di stanchezza!
    Da alcuni giorni sono KO alle 21:00, ma il fatto è che ho qualcosa da fare anche nelle ore serali (anche solo guardare una partita di calcio che mi interessa), per cui il rimanere desto è operazione quasi impossibile.

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...