Martedì notte

Martedì notte non ho dormito. O meglio. Ho dormito poco, molto poco. Ogni tanto mi succede di non dormire la notte.

A volte ho troppi pensieri, ma in questi casi mi basta affidarmi alla Mindfulness e riesco a ritrovare il sonno.

Questa volta c’erano troppi cambiamenti, tutti insieme e tutti in una volta; mi premevano addosso e non mi lasciavano riposo e, in questi casi, ho solo una strada: riflettere finché non arrivo a una soluzione.

La mattina dopo ero rintronata, rallentata e non distinguevo bene i contorni del presente (citazione libera da Niccolò Fabi).

Sono andata a fare una breve passeggiata per schiarirmi le idee, per ritrovare almeno un po’ di lucidità e soprattutto per prendere una decisione.

Appena posso vi racconto che cosa mi ha tenuto sveglia: per ora vi basti sapere che, una volta presa la decisione, ho ricominciato a dormire sonni sereni. 😴😴

“Mi sarò perso qualcosa se ho mal di pancia da sempre. Stanotte non ho dormito e non distinguo il presente”. Nic trova sempre le parole giuste…

E voi?

Anche voi ogni tanto non riuscite a dormire?

10 pensieri riguardo “Martedì notte

  1. È raro per fortuna. Mi capita solo quando ci sono preoccupazioni gravi e francamente non aiuta…alla larga quindi! Solitamente stento sempre un po’ a prendere sonno, ma quando poi mi addormento poi ci vogliono le cannonate per svegliarmi

    "Mi piace"

    1. Anche a me non succede spesso, l’ultima volta che io ricordi era il 2014, quando sono andata a convivere con il mio attuale fidanzato ed ero… ero… sopraffatta. Sì, direi che è la parola giusta. A volte una notte insonne è inevitabile… o quasi.

      "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...