Cancellando e sistemando

Oggi era il mio ultimo giorno prima di rientrare al lavoro dopo due settimane di ferie e mi sono dedicata a una cosa che non facevo da troppo tempo: la sistemazione dei contatti del telefono.

Ho iniziato cancellando.

Ho trovato persone con le quali non ho più a che fare da anni, ma anche gente con cui non voglio più avere a che fare per il resto della mia vita e che, per quello che mi riguarda, ho tenuto nel telefono fin troppo a lungo.

Avevo anche contatti che non mi ricordano assolutamente nulla! E dire che li ho salvati io, eppure non mi ricordo assolutamente chi siano o in quale contesto posso averli incontrati.

A questo riguardo ho una teoria: se un “nome+cognome+numero” non mi dice nulla, ma proprio nulla, allora non mi serve. Quantomeno non mi serve più.

Finito di cancellare, mi sono dedicata alla sistemazione.

Avevo diversi nomi salvati sia nel telefono, sia su Google. Non ha senso: ho tenuto solo quelli salvati su Google, che posso recuperare se il telefono muore o se devo cambiare scheda.

Poi ho salvato su Google contatti che avevo solo nel telefono e che rischiavo di perdere se, appunto, dovesse morirmi il telefono.

Infine, ho rivisto tutti i nomi: basta soprannomi e nomignoli, ho messo per tutti “nome+cognome”, almeno adesso sembra il telefono di una persona seria. 😉

Se a qualcuno interessa, per cancellare o modificare i contatti del vostro telefono salvati su Google, basta partire da questo link: https://contacts.google.com/?

Una volta finito.

Mi sono sentita meglio. Detesto il superfluo, ho sempre la sensazione che mi appesantisca, che mi renda meno libera. Forse sono pazza. 😉

E voi?

Mai fatta una bella sistemazione dei contatti del vostro telefono?

26 pensieri riguardo “Cancellando e sistemando

      1. E io pensavo che tu fossi una donna! Chissà poi perché?!?! 🙄🤔
        PS: io ricordo benissimo i volti, ma con i nomi sono un disastro, quindi non mi stupisce di dimenticare i nomi di persone che non frequento.

        Piace a 1 persona

      1. Vero se voglio faccio amicizia anche con le pietre… 20 numeri e il più delle volte non rispondo neanche a quelli. ( magari dopo due o tre ore quando mi capita di guardare il cellulare.)

        "Mi piace"

      2. Ah sì, anch’io sono un disastro. Lascio il telefono in giro, senza suoneria e quando lo recupero: xmila chiamate e messaggi. Ogni volta mia mamma m’immagina riversa da qualche parte, senza vita. 🙄

        "Mi piace"

    1. Sì, è bellissimo liberarsi di quello che non serve. Non so come faccia chi accumula all’inverosimile e non butta mai via nulla. 😳 Per fortuna in questo io e Andrea siamo uguali. Non potrei vivere con un accumulatore seriale. 🤩

  1. Se mi metto a gestire i contatti telefonici e le foto presenti nel cellulare, devo prendermi 2 giorni di ferie.
    Terribile.

    Tra l’altro per motivi a me ignoti, molti nomi hanno il limite di 12 caratteri, largamente insufficienti. Ma, ripeto, non so come mai. Non sono molto bravo con lo smartphone.

    Piace a 1 persona

    1. Io l’avevo fatto direi 5 anni fa quando sono passata dal Nokia allo smartphone e allora sì, mi ci erano voluti 2 giorni!
      Così su due piedi, credo tu abbia il limite dei caratteri perché hai salvato i numeri nella scheda o nel telefono. Se li salvi su Google, non hai problemi e puoi abbinare anche i numeri di cellulare con le email.
      Dovrei vedere il telefono però, per aiutarti di più. Da qui diventa complicato. 😉

      "Mi piace"

    1. Su Facebook non ci metto proprio le mani. Smetto di seguire le persone che non mi interessano (così non invadono la mia “home”) e basta. Ho troppi amici di amici di amici che non ho mai saputo chi siano e ora cancellarli mi fa brutto. 🙄

      "Mi piace"

      1. Alcuni giorni fa ho fatto pulizia nel telefono di foto e file.. effettivamente dopo ci si sente meglio, capisco la sensazione, ma preferisco una passeggiata in un bosco 😀

        "Mi piace"

      2. Ah! Le passeggiate nel bosco! In inverno con la neve e nessuno intorno, in autunno con le foglie che scricchiolano sotto le scarpe, in primavera con la natura che si risveglia e i colori che esplodono, in estate con il fresco del foglie che fa da riparo al calore estivo. ♥️ 😍

        Piace a 1 persona

  2. Anch’io faccio così almeno una volta l’anno. Devo ammettere che cancellare e riorganizzare alla fine mi fa sentire più leggera! Così sai che tutto quello che hai è quello che ti serve! E a settembre si ricomincia, anche con il blog e il cancella/organizza! 🙂

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...