Io sono una divoratrice compulsiva di serie TV e film romantici. Non ci posso fare nulla e non ho vergogna nell’ammettere che mi piacciono le storie d’amore.
Allo stesso tempo, però, mi rendo conto che queste storie sono infarcite di colossali ridicolaggini che non hanno alcun senso e alcun collegamento con la realtà che viviamo.
Qualche esempio?
Il sesso.
Il sesso nelle serie TV e nei film d’amore è veloce, velocissimo, super veloce. Zin zin zin, lei va in estesasi, lui anche di più e fine. Sipario. Voglio dire: questo sarebbe soddisfacente? Ma quando mai?
Oppure. Il sesso nelle serie TV e nei film d’amore è lurido: nei bagni pubblici, sulla sabbia del mare, dentro un’ascensore. In quale vita sarebbe sexy appoggiarsi alla parete di un bagno pubblico o di un’ascensore? Ma che schifo è?
E ancora. Il sesso nelle serie TV e nei film d’amore è scomodo: dentro una doccia o nell’ascensore di cui sopra. Sempre e rigorosamente in piedi, con lui super atletico che si sobbarca il dolce peso di lei. Ma quando mai??
Le donne (e gli uomini)
Le donne, nei film e nelle serie TV romantiche, si svegliano la mattina e sono perfette: truccate e pettinate che sembrano uscite da un salone di bellezza.

In casa poi sono SEMPRE vestite sexy. Magari fuori ci sono sei metri di neve, termometro sotto zero, ma loro indossano la sottoveste di pizzo.
Gli uomini ovviamente sono altrettanto perfetti. Torni da una giornata di lavoro e loro hanno pulito casa, preparato e allestito una cena con tanto di tovagliato elegante e ti accolgono con due flute di champagne e un enorme mazzo di fiori. Tutto questo ovviamente SENZA alcun motivo. Vabbé.

Le coppie
Nelle serie TV e nei film romantici, le coppie si prendono, si lasciano, poi si sposano, divorziano e quando alla fine trovano l’anima gemella, sono magari passati vent’anni e loro sono ancora e SEMPRE giovani.
Le coppie traslocano di continuo! Cambiano casa con una facilità straordinaria, senza preoccuparsi di cose futili come i contratti, i soldi, le caparre, gli scatoloni.
Le coppie mandano all’aria matrimoni come se nulla fosse. Lui e le stanno insieme da una vita, hanno un mondo in comune: la casa, gli amici, un cane e un gatto. Poi lei incontra un ex, uno con cui stava insieme quando erano solo due ragazzini e manda all’aria tutto perché scopre che quello sì, quello è vero amore. Ma quando mai??
Gli sconosciuti
Fanno sempre parte delle coppie, ma aprono un filone tutto loro: nelle serie TV e nei film romantici, due persone si conoscono e in tre giorni si innamorano, vanno a vivere insieme, si sposano. Poi, caso strano, iniziano i problemi perché scoprono di non sapere nulla l’uno dell’altra. Ma va? Non l’avrei mai detto.
Oppure. Lui e lei si amano alla follia, stanno per convolare a nozze dopo tipo dodici anni di convivenza. Poi lui incontra l’altra, una donna completamente diversa dalla futura moglie che, guarda caso, nel frattempo si accorge che lui non è più l’uomo della sua vita e lo lascia libero, affinché possa mettersi con la nuova donzella appena conosciuta. Vabbé.
Oppure. Si conoscono una sera in un bar, si ubriacano, fanno sesso e lei scopre di essere incinta. E qui mi chiedo: fai sesso con uno sconosciuto e non usi protezioni? La sana paura di prendere l’AIDS dov’è finita?
Mah.
Post Scriptum
Detto tutto questo, continuerò imperterrita a guardare serie TV e film romantici. Cosa volete? Sono inguaribile. 😉
Parliamo della donna a letto che dopo il sesso si copre sempre fino al collo pure quando chiacchiera o che va al bagno portandosi la coperta per non mostrarsi nuda…
"Mi piace"Piace a 1 persona
È vero! Mi ero del tutto dimenticata! Tra l’altro, nella stessa scena, lui di solito si alza e mostra sedere, addominale scolpito, bicipite da culturista. E questo anche se è poco più di un adolescente…🙄
"Mi piace"Piace a 1 persona
😂😂😂
"Mi piace""Mi piace"
Sei troppo forte, Alice, sì hai ragione certe cose avvengono solo in TV o al Cinema, ma anche nella realtà si sentono storie di ordinaria follia.
Sei romantica, dolce, ma al tempo stesso molto concreta.
Sai quello che vuoi e lo porti avanti ogni giorno!
Ti abbraccio ♥️
"Mi piace""Mi piace"
Sì, a volte la realtà supera ogni immaginazione. Della serie: ne ho viste di cose che voi umani… 😁
Comunque, nessuno mi ha mai definito dolce… Testarda, determinata, ego riferita, ansiosa, troppo preoccupata del giudizio altrui, romantica a brevi sprazzi, chiacchierona, con la testa sulle nuvole… Ma dolce, dolce mai. 😂
Lo aggiungo comunque con grande soddisfazione. 🥰🤩
Un abbraccio anche a te, donna coraggiosa. ♥️♥️
"Mi piace"Piace a 1 persona
La tua dolcezza traspare benissimo, una persona testarda e determinata può tranquillamente essere dolce. Romantica a brevi sprazzi tu? Ego riferita? Ma chi esprime questi giudizi? Spero non Andrea, comunque non lo pensa. Io adoro chiacchierare ed avere la testa tra le nuvole ☁️ ☁️
Da ragazza lo facevo sempre, anche crescendo si possono mantenere queste caratteristiche.
Ciao donna dolcissima e coraggiosa, tenace e spiritosa, concreta e mai vanitosa. 😁😁😁😄😄😄😂🥰😍🤩♥️♥️
"Mi piace""Mi piace"
Che ridere! Hai azzeccato proprio tutto. Ma certo che continueremo a guardarle!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Come per gli appassionati di film storici, mica smettono di guardarli anche se ci sono inesattezze. 😉
"Mi piace""Mi piace"
Io quando ero scapolo sognavo di avere una avventura tutta sesso con qualche sconosciuta, nei posti più inusuali. MAI accaduto.
Probabilmente avrei dovuto fare l’attore in qualche Serie TV.
🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ah sì, anch’io sognavo di essere la protagonista di uno di questi film. Inciampare nell’uomo perfetto, che magari si stava per sposare e alla fine sceglieva me. 🤩Adesso che sono nei panni di quella che ha la relazione stabile da 12 anni, beh, certe trame mi mettono un po’ di ansia.
Comunque, chissà cosa si prova a recitare certe scene davanti a uno scenario finto, alla troupe televisiva… Sarei curiosa.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Oggi più che mai abbiamo bisogno di sogni.
😔
L’importante è non dimenticarsi che sono appunto dei sogni.
😁
"Mi piace""Mi piace"
Hai ragione da vendere, amico mio. Se dimentichiamo che sono sogni, che sono finzioni, rischiamo di rifugiarci in un mondo che non può esistere e smettiamo di vivere… Meglio lasciarli dove sono: dentro il video. 😉
"Mi piace""Mi piace"
Per le scene di sesso che durano tanto ci sono altri film-
A me fanno ridere se quando si alzano e sono ancora in mutande…
"Mi piace""Mi piace"
In quegli altri film, in compenso dura fin troppo! Ma chi ha TUTTA quella energia e tutto quel tempo?!?
Cmq, sì, è vero! Finiscono, si alzano e sono in mutande. Prodigiosi. 😂🤣
"Mi piace""Mi piace"
Io leggo tanti libri romantici: rispetto ai film sono meno stereotipati e sdolcinati, e parlano di amore in modo più profondo. Comunque ogni tanto guardo con piacere anche i film romantici: l’ultimo che ho visto è Marry Me – Sposami, e l’ho trovato davvero ottimo. L’hai visto anche tu?
"Mi piace""Mi piace"
Ho attraversato il periodo romanzi d’amore. Mi ero appassionata a Nicholas Sparks… Mai pianto tanto leggendo! Il film di cui parli mi manca all’appello: uno di questi giorni lo guardo sicuro. ♥️
Il mio film d’amore preferito in assoluto resta Harry ti presento Sally. Insuperato e insuperabile. 🥰
"Mi piace""Mi piace"
Questo romanzo non è d’amore, ma è comunque bellissimo: https://wwayne.wordpress.com/2022/10/14/8-uomini-che-hanno-cambiato-la-storia/
"Mi piace""Mi piace"
🤩 Che bello! Un nuovo post sul tuo blog! 🤩🥳 Peccato che io sia al lavoro, mi tocca di aspettare fino a stasera. Mannaggia. 🙄
"Mi piace""Mi piace"
Spero che ti piaccia! 🙂
"Mi piace""Mi piace"