Che amarezza!

Ieri la casa editrice mi scrive:

«Il distributore è in ritardo con la consegna dei libri, quindi il tuo libro uscirà con qualche giorno di ritardo».

Che amarezza! 😦

Volendo guardare ai lati positivi, il libro è comunque ordinabile, anche se Amazon l’ha oscurato perché, senza una data di consegna garantita, lui non vende.

Dove ordinarlo?

In qualsiasi libreria in Italia, su Mondadori Store e su IBS-Feltrinelli. Non so fare previsioni su quando effettivamente arriverà, però intanto è ordinabile.

Magra consolazione!

Ovviamente, il post che avevo programmato per oggi, dove annunciavo piena di entusiasmo l’uscita ufficiale del mio libro, è tornato ad essere una tristissima bozza.

Unico sprazzo di luce e di felicità in questa valle di amarezze: le copie che io ho acquistato dalla casa editrice sono già arrivate! 😀

Le avevo fatte spedire a casa dei miei genitori, perché casa nostra evidentemente non compare nelle mappe dei corrieri, visto che non riescono MAI a trovarci.

Quando mia mamma mi ha chiamato e ha detto: «Il tuo libro è arrivato», ho ringraziato di essere seduta perché altrimenti sarei stramazzata al suolo!

Mi sono ovviamente precipitata e mentre guidavo tra casa nostra e casa dei miei genitori, riuscivo solo a pensare: «Sto venendo a prenderti!».

Non vi dico quanto ho pianto e singhiozzato lungo il tragitto! Sono arrivata a casa dei miei che tremavo come una foglia e la scatola ha dovuto aprirla mia mamma, perché io non ci riuscivo proprio.

Comunque, considerato che è un libro sul cancro, forse non è poi così male se non esce di venerdì 17. 😉

E voi?

Come state? Come va la vita? Dai, distraetemi un po’ da tutta questa amarezza. 😉

Pubblicità

32 pensieri riguardo “Che amarezza!

    1. Come canta Niccolò Fabi: “le parole che ti scrivo non so dove l’ho comprate, di sicuro le ho cercate senza nessuna fretta, perché l’argento sai si beve, ma l’oro si aspetta”. ♥

      "Mi piace"

  1. Meglio che non ti dico come va o la tua tristezza aumenta! 😂
    Tuttavia ricorda le parole del grande Gotthold Ephraim Lessing: “L’attesa del piacere è essa stessa piacere”. 😉

    "Mi piace"

      1. Ho alti e bassi. A volte mi sento come se dovessi infrangermi in mille pezzi, ma cerco comunque di andare avanti e di fare del mio meglio, sempre!
        Andrà tutto bene, vedrai. ❤️

        "Mi piace"

      2. Eh, ti capisco. Sono andata in pezzi tante volte e mi sono dovuta ricostruire ogni volta, con tanta pazienza e tanta fatica. Ogni volta, però, mi sembra che il puzzle venga un po’ meglio, quindi non tutte le crisi sono venute solo per nuocere. Ti abbraccio forte, amica mia. ❤️❤️

        "Mi piace"

  2. Anch’io ce li ho su Mondadori e Feltrinelli 😁 ma qui non parlo mai dei miei scritti. Comunque dai, pochi giorni e tutto sarà disponibile. Pazienta ancora un pò 😉

    "Mi piace"

      1. Anche il mio primo libro fu rimandato di una settimana, e ora che ci ripenso Gli ingranaggi dei ricordi mi fu preannunciato per fine agosto e invece poi l’editore me lo spostò di un mese… e questo mi danneggiò, perché era il 2020 e avrei potuto fare presentazioni nel mese di settembre, invece quando finalmente il libro uscì feci in tempo a presentarlo a Pistoia e subito dopo tutte le presentazioni furono chiuse!

        "Mi piace"

      2. In questo caso, non è l’editore, ma il distributore. Oggi sono andata a trovare un’amica libraria e mi ha confermato che purtroppo stanno subendo un sacco di ritardi sulle consegne. Ho la prima presentazione tra un mese, speriamo in bene…
        Un ragazzo che conosco si è trovato nella tua situazione con il suo secondo libro: appena uscito, tutto chiuso causa covid. Ha dovuto aspettare un bel po’ prima di poterlo presentare…

        "Mi piace"

      3. Ultimamente ci sono problemi di distribuzione, tempo fa cercavo in libreria il libro di una mia amica, era uscito ma il distributore non aveva nessuna copia, dovetti aspettare parecchi giorni. Ma vedrai che per la data della presentazione sarà tutto a posto!

        "Mi piace"

  3. Ed io che, arrivata all’ultima pagina dell’anteprima del tuo libro, continuavo a girare la rotellina del mouse verso il basso sperando in un’altra pagina da leggere, finché mi sono accorta che… niente, dovrò aspettare che arrivi! 😘

    "Mi piace"

  4. Dai dai Alice, è un’attesa per una cosa bella almeno! Un giorno, magari lontano 😆, ci riderai anche su, secondo me.

    Io sto già pensando invece che divorerò il tuo libro in un lampo e poi come farò?
    Ah, giusto, continuerò a leggerti sul blog ♥️.

    Buona giornata!

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...