Le mie poesie ad alta voce


Come ho raccontato nell’articolo Il momento della poesia, ho iniziato a leggere ad alta voce le mie poesie, caricando i video nel mio canale di YouTube.

Non leggo solo poesie scritte da me, ma anche da altri autori che ammiro e apprezzo. In questa pagina trovate alcuni video come esempi.

Tutti gli altri, potete trovarli sul mio canale YouTube.

Buon ascolto. 🙂


PubblicitĂ 

2 pensieri riguardo “Le mie poesie ad alta voce

  1. Ciao Alice, sto aspettando il tuo libro…
    Ho ascoltato le tue poesie, almeno le due che hai pubblicato qui, e Presente Assente mi è piaciuta molto.
    Non so se il libro è autobiografico, se hai dovuto lottare con una prova così grande. Se fosse, ti capisco, perchĂ© ho perso mio marito, l’amore, tre anni fa per colpa del Covid, e il dolore che ti rimane è in fondo come un cancro che ti consuma, una lama fissa e tagliente nel cuore e nel cervello. Perdonami il paragone, visto che non ho dovuto affrontare la lotta contro un tumore ma, il dolore, quando diventa paura, solitudine, spesso buio, penso che abbia una radice comune, forte e crudele.
    Se, a quanto pare, hai vinto tu, sei una donna forte e ti abbraccio forte.

    "Mi piace"

    1. Sì, il libro è autobiografico: è la mia storia. Non c’è solo il cancro, c’è anche la famiglia, gli amici, il lavoro, i colleghi. Ho messo anche tutti gli strumenti che mi hanno aiutato: la palestra, il nutrizionista, la meditazione, la psicoterapia… Ma non ti dico altro, altrimenti ti rovino la lettura. 🥰 Quando l’avrai finito, con i tuoi tempi, scrivimi. Sono curiosa di sapere che cosa ne pensi. đź’–

      Detto questo, mi spiace davvero tanto per il tuo lutto. Ti mando un grande abbraccio. Di quelli che chiamo “stritolaossa” per quanto sono forti e intensi. đź’•đź’–đź’•đź’–

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...