Ode al cuscino

Ve l’ho raccontato nel post Il mio russatore seriale: Andrea russa. Sono tredici anni che dormo accanto a lui e lui non ha mai smesso di russare.

All’inizio era un problema non da poco. Abituata a dormire da sola, e nel silenzio quasi assoluto, finivo spesso sul divano, perché era impossibile farlo smettere.

Nel corso del tempo, mi sono abbastanza abituata. Nel senso che, se mi addormento prima di lui, non lo sento più, quindi riesco a dormire.

Questo almeno finché non è arrivato il cancro.

Prima l’ansia, poi il cortisone, poi la scrittura, adesso le vampate: sono quattro anni che il mio sonno è perennemente disturbato e mi ritrovo spesso sveglia, nel cuore della notte, con lui accanto che RUSSA.

Ed è impossibile svegliarlo, manco i calci sente! E se anche si sveglia, tempo due secondi e russa di nuovo come se nulla fosse. 🙄

Ha provato i cerotti nasali, ma non servono a NULLA. Io non sopporto i tappi nelle orecchie, quindi niente, quando proprio non c’è verso di farlo smettere, vado a dormire in un’altra stanza.

Poi, finalmente, è arrivato LUI!

Un mese fa, Andrea stava cercando su Amazon non so cosa e tra i prodotti consigliati compare un cuscino particolare, ergonomico, pensato per dormire meglio.

Così proviamo. Lo compra, lo mette in funzione nel letto e già dalla prima notte accade il MIRACOLO: NON RUSSA! 😀

Il motivo è molto semplice: il cuscino lo fa dormire leggermente sollevato, quindi respira molto meglio rispetto a prima e non russa più.

O quasi più. Ogni tanto scivola troppo in basso e allora russa leggermente, ma MOLTO MENO rispetto a prima. Vi assicuro: è un sogno! ♥

Tra l’altro…

A suo tempo sarebbe stato perfetto anche per me, perché nasce come cuscino post-operatorio: dopo l’intervento riuscivo a dormire solo leggermente sollevata, con tipo trenta cuscini sotto e attorno; sarebbe stato utilissimo!

Comunque, adesso, quando mi sveglio per fare la pipì e torno a letto, Andrea è così silenzioso che le prime volte mi avvicinavo per vedere se era ancora vivo! 😀

Post Scriptum

Se a qualcuno interessa, il cuscino è questo: WDBBYL Set di 4 cuscini regolabili per letto. Non so se funziona per chiunque o solo per lui, però vale la pena provare. Male che vada, lo rimandate indietro.

Foto in apertura di Onur da Pixabay

7 pensieri riguardo “Ode al cuscino

Lascia un commento