Per essere sempre creativi, tenete segnate le vostre idee

A voi succede mai? Vi viene un’idea incredibile, bellissima, da scrivere sul vostro blog… e poi ve la dimenticate! Come ovviare a questo problema?

Una settimana fa, tornando a casa dal lavoto, qualcosa ha attirato la mia attenzione, qualcosa che ha scatenato l’idea per un post e, mentalmente, ho subito iniziato a scrivere.

Poi, una volta arrivata, a casa c’era già Andrea (cosa più unica che rara), così ci siamo messi a chiacchierare, abbiamo cucinato insieme, cenato, guardato un film e in men che non si dica era già un nuovo giorno di lavoro.

E la mia idea per il post, quell’idea che ricordo essere così interessante, è stata come risucchiata tra le mille piccole cose che compongono una vita e, insomma, non me la ricordo più.

Questo per dirvi che, quando avete la fortuna di avere delle idee, segnatele da qualche parte, perché il pensiero umano è volatile, mutevole e si distrae facilmente dietro a mille altri pensieri.

Potete utilizzare qualsiasi strumento: dal retro di uno scontrino che avete in tasca al quaderno/blocco per gli appunti, al messaggio sul telefonino alle note di Google fino all’utilissimo Evernote.

Detto questo, se non la ricordo più forse non era poi questa grande idea e di certo non avrebbe risolto la fame nel mondo, però quando si ha un blog da aggiornare e magari lo si fa per lavoro e quindi si deve scrivere con una certa regolarità (se non tutti i giorni), avere un “luogo” dove conservare le idee, beh, di certo vi tornerà molto utile.

Ricordate sempre che la creatività non è sempre un fiume sempre in piena. A volte è arido e secco e la terra si spacca sotto i vostri piedi e se non avete una cisterna dove raccogliere l’acqua, non avrete nulla con cui annaffiare.

Quindi: segnatevi tutto, perché ogni idea può tornare utile per far prosperare e crescere il vostro blog.

 

5 pensieri riguardo “Per essere sempre creativi, tenete segnate le vostre idee

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...