Alla natura basta poco

La settimana scorsa, durante le mie solite camminate sulle “nostre” colline, mi sono resa conto che alla natura basta veramente poco.

È sufficiente un po’ di sole. Piccoli fiori sbocciano tra i residui dell’ultima nevicata e… i porcellini d’india del nostro “vicino” entrano subito in calore.

In realtà non è propriamente un nostro vicino. È il proprietario di una grande casa da contadino, in paese a San Lorenzo in Collina, con frutteto e vigneto.

Il retro della casa si affaccia sulla strada principale, quindi passando (in macchina o a piedi) si vedono oche, galline, galli e porcellini d’india che razzolano e corrono sull’erba.

Domenica scorsa, giornata quasi primaverile, dovevate sentire che squittii facevano, i porcellini d’india, rincorrendosi in mezzo al prato.

Si buttavano uno sopra l’altro, si accoppiavano velocemente e poi via, verso un’altra femmina.

Andrea mi ha chiesto: «Ma siamo in pieno inverno, possibile che si accoppino già?»

E io: «Non ne ho idea. Sarà il sole. O forse, loro, non badano affatto alle stagioni»

Mi sono chiesta e vi chiedo:

Anche a noi basta un po’ di sole per sentirci più felici? Per tornare a sbocciare? Per entrare in “modalità riproduzione”? 😉

7 pensieri riguardo “Alla natura basta poco

  1. A dire il vero la risposta è “no”, anche se sto modificando le mie convinzioni.
    Anni fa preferivo l’inverno all’estate, ma ormai con virus, freddo (il mio povero mal di schiena!!!) e disagi vari, sto iniziando anch’io ad attendere l’aumento delle temperature.

    "Mi piace"

    1. Io continuo a preferire l’inverno, la neve, il gelo, la brina… però con il sole. 😉
      Per il tuo mal di schiena, l’ho letto spesso nei tuoi post. Io ho sofferto di dolori alla schiena per quasi tutta la vita, poi sono andata da una fisiatria (mi ha trovato una gamba più lunga dell’altra, quindi il mio bacino non è in asse), ho fatto fisioterapia, ora palestra e i dolori sono a svaniti.
      Senza mal di schiena, mi godo il mio amato gelo. ❄️😍

      Piace a 1 persona

Lascia un commento