Non sopporto chi guida tra i trenta e i quaranta chilometri orari su strade dove il limite è tra i cinquanta e i settanta, e frena pure ad ogni singola curva.
Non sopporto chi gira per la palestra senza mascherina, non pulisce le macchine e sbatte i pesi invece di accompagnarli, facendomi saltare i nervi.
Non sopporto chi mi urla addosso. Non sono sorda e non sono stupida. Se c’è un problema, ne parliamo e lo risolviamo, non c’è davvero alcun bisogno di urlare.
Non sopporto chi ama a tal punto il suono della propria voce da tenermi al telefono trentacinque minuti per spiegarmi una cosa che poteva liquidare in dieci minuti al massimo.
Non sopporto chi parla solo e sempre e costantemente di COVID. Ed è il motivo per cui ho SMESSO di ascoltare le notizie alla radio e non leggo più le notizie online. Non se ne può più.
Non sopporto quella parte di me che non sopporta tutto questo e perde la pazienza e vorrebbe scendere e dare fuoco alla macchina davanti, che si ostina a frenare ad ogni maledetta curva.
Non sopporto arrivare alla fine della settimana così stanca che avrei solo voglia di sdraiarmi sul divano, coprirmi con il plaid e fissare un punto sul muro.
E invece no. Invece dico “no” al divano e mi metto a scrivere. Scrivo per il blog. Scrivo il mio romanzo. Mi concentro sulle cose belle, piccole o grandi che siano.
E fan**lo il resto!
Post Scriptum
Perdonate lo sfogo, ma ogni tanto viene fuori il mio lato Mediamente Stanca, che era poi il nome del mio primissimo blog, che ho incamerato dentro a questo. 😉
Giornataccia….
"Mi piace""Mi piace"
Settimanaccia… in realtà.
"Mi piace""Mi piace"
“non c’è davvero alcun bisogno di urlare”
me lo dice sempre mio figlio
ma quando parlo con un tono di voce basso/normale non mi ascolta
urgono approfondimenti
"Mi piace""Mi piace"
Anche mio fratello lo diceva sempre a mia madre: «Non c’è bisogno di urlare» e non ascoltava se non gli si urlava addosso.
Mica facile essere genitori. Mica facile essere figli. 😉
PS: attendo tuoi eventuali approfondimenti…
"Mi piace"Piace a 1 persona
Dalle mie parti non sopporteresti chi cammina a 40 km in più allora rispetto a te, ti sorpassa in curva, non dà la precedenza e suona quando il semaforo dall’altra parte diventa giallo. Sulla questione Covid concordo pienamente.
"Mi piace""Mi piace"
Ah sì, non sopporto anche chi mi sta attaccato al paraurti, sfanala e suona e cerca di superare dove non può superare, facendomi sentire in mezzo: un ostacolo ai suoi impegni, che sono di certo più importanti dei miei…
PS: grazie del commento. 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona