Non sopporto

Non sopporto chi guida tra i trenta e i quaranta chilometri orari su strade dove il limite è tra i cinquanta e i settanta, e frena pure ad ogni singola curva.

Non sopporto chi gira per la palestra senza mascherina, non pulisce le macchine e sbatte i pesi invece di accompagnarli, facendomi saltare i nervi.

Non sopporto chi mi urla addosso. Non sono sorda e non sono stupida. Se c’è un problema, ne parliamo e lo risolviamo, non c’è davvero alcun bisogno di urlare.

Non sopporto chi ama a tal punto il suono della propria voce da tenermi al telefono trentacinque minuti per spiegarmi una cosa che poteva liquidare in dieci minuti al massimo.

Non sopporto chi parla solo e sempre e costantemente di COVID. Ed è il motivo per cui ho SMESSO di ascoltare le notizie alla radio e non leggo più le notizie online. Non se ne può più.

Non sopporto quella parte di me che non sopporta tutto questo e perde la pazienza e vorrebbe scendere e dare fuoco alla macchina davanti, che si ostina a frenare ad ogni maledetta curva.

Non sopporto arrivare alla fine della settimana così stanca che avrei solo voglia di sdraiarmi sul divano, coprirmi con il plaid e fissare un punto sul muro.

E invece no. Invece dico “no” al divano e mi metto a scrivere. Scrivo per il blog. Scrivo il mio romanzo. Mi concentro sulle cose belle, piccole o grandi che siano.

E fan**lo il resto!

Post Scriptum

Perdonate lo sfogo, ma ogni tanto viene fuori il mio lato Mediamente Stanca, che era poi il nome del mio primissimo blog, che ho incamerato dentro a questo. 😉

6 pensieri riguardo “Non sopporto

  1. Dalle mie parti non sopporteresti chi cammina a 40 km in più allora rispetto a te, ti sorpassa in curva, non dà la precedenza e suona quando il semaforo dall’altra parte diventa giallo. Sulla questione Covid concordo pienamente.

    "Mi piace"

    1. Ah sì, non sopporto anche chi mi sta attaccato al paraurti, sfanala e suona e cerca di superare dove non può superare, facendomi sentire in mezzo: un ostacolo ai suoi impegni, che sono di certo più importanti dei miei…
      PS: grazie del commento. 😉

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...