Lontana per un po’

È un po’ che non vado a camminare. Dopo la morte di mio nonno, mi sono guardata dodici stagioni (188 episodi) di The Big Bang Theory.

Avevo bisogno di un luogo dove rifugiarmi e attraversare il momento peggiore della tempesta, anche se arrivavo a sera con gli occhi e la testa rintronati per il troppo video.

Per una settimana ho tenuto The Big Bang Theory di sottofondo mentre cucinavo, mentre facevo ginnastica (non sono andata in palestra, ma non mi sono trascurata), mentre stiravo; portavo il PC persino in bagno!

Interrompevo la mia personale full immersion solo per lavorare e per andare a trovare la mia famiglia: mia nonna, mio zio, i miei genitori, mio fratello (tanta gente, solo due case).

Ho iniziato a rallentare il ritmo e a riemergere durante le ultime due stagioni della serie: ho ripreso ad andare in palestra e a scrivere il mio romanzo.

Le parole erano ancora tutte lì, ad aspettare il mio ritorno, ad attendere che io fossi pronta a ritrovarle.

Mi ha dato una grande gioia ritrovarmi nelle parole e ho avuto la riprova che la scrittura è parte di me: resta anche quando non scrivo, anche quando mi allontano per un po’.

Foto di psychofladoodle da Pixabay

8 pensieri riguardo “Lontana per un po’

  1. “The Big Bang Theory”
    Ho guardato alcune puntate, senza ordine cronologico, le ho trovate divertenti ma non mi sono appassionato.
    Ma credo dipenda dal fatto che io non sono molto attratto da film e telefilm.

    Le parole ti attendono.

    "Mi piace"

    1. Io l’avevo visto tanti anni fa, in televisione, un po’ in qua e in là. Ho approfittato di tutte le puntate su Amazon per fare una bella full immersion. Comunque dovresti provare a riguardarlo, da un certo punto in avanti Sheldon crea il video-blog: “Divertiamoci con le bandiere” ed è geniale…
      PS: oggi ho troppo mal di testa, domani però mi dedico alle parole. 🙂

      Piace a 1 persona

      1. È un regalo dell’età adulta. Fino a qualche anno non ne avevo mai sofferto. Adesso mi prende gli occhi, le tempie, la fronte. Mi viene la nausea. Di solito è stanchezza… e passa con il riposo. Ci vuole pazienza. Tanta pazienza. 😉

        Piace a 1 persona

Lascia un commento