Un bel teppista

Ieri sera stavo cucinando. Di sottofondo avevo una radio che, in poco tempo, è diventata la mia stazione radiofonica preferita: RDS Relax.

Canzone dopo canzone, a un certo punto trasmettono Chissà se stai dormendo di Jovanotti. E non è che Jovanotti mi piaccia in maniera particolare, ma è impossibile evitare di cantare:

«Ti vedo scritta su tutti i muri / ogni canzone mi parla di te / e questa notte questa città / mi sembra bellissima».

In quel momento, mentre cucinavo e cantavo con gli occhi a cuoricino, pensando all’amore e a tutte le canzoni che mi parlano di lui, il mio lui in questione – Andrea – torna a casa.

Posa sul pavimento della cucina due buste, una piena di roba elettrica e una con la spesa del supermercato, e dice: «Certo che doveva essere un bel teppista»

E io: «Ma chi?»

E lui: «Quello che scriveva il nome su tutti i muri»

E io:

17 pensieri riguardo “Un bel teppista

      1. In realtà non lo seguo, e ho scoperto la canzone per tutt’altre vie: all’intervallo un alunno della mia scuola l’ha messa a palla sul suo stereo portatile, e tutti quelli che erano attorno a lui hanno cominciato a cantarla a squarciagola. La sapevano tutti a memoria. Quando una canzone riesce a entrare dentro parola per parola a così tante persone, ha per forza qualcosa di speciale.

        Piace a 1 persona

      2. Ah… i bei tempi in cui cantavamo a squarciagola senza preoccuparci minimamente di chi ci stava attorno! 🙂 Ricordo una gita, io, Sara e Manù, sedute in fondo al Pullman a cantare “Giudizi Universali” di Bersani, storpiando le parole perché, diciamocelo, era ben complicata da ricordare…

        "Mi piace"

      3. “Basta un giorno così, a cancellare centoventi giorni str**zi e basta un giorno così, a cacciarmi via tutti gli sbattimenti che ogni giorno sembran sempre di più”… Cosa mi hai fatto ricordare! 😉

        "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...