Siamo tipi da lago!

Andrea e io stiamo insieme da tredici anni. Un bel traguardo, non c’è dubbio. 😀

La nostra prima vacanza insieme è stata nel lontano agosto 2010. La meta mi fu consigliata da una mia ex collega. Mi disse: «Perché non andate al Lago di Iseo?».

Fu una vacanza straordinariamente bellissima. Allora ci conoscevamo da tre mesi e stavamo insieme da un paio di settimane! Diciamo che è stato un battesimo del fuoco! ♥

Quest’anno, mentre ci rilassavamo sulle rive del lago di Caccamo, mi sono resa conto che da allora ad oggi, Andrea e io abbiamo visitato insieme una quantità di laghi notevole!

Valle dei due laghi – Castel Toblino

Ci siamo stati nell’estate del 2013, quando siamo andati a visitare Avio e Monte Baldo, in provincia di Trento. Si fa tutto il giro del lago: è un’escursione molto facile e piena di scorci suggestivi.

Lago di Campacci

Nell’agosto del 2014 siamo stati in Umbria da un’amica di mia mamma che ha un B&B a Ripa (PG): è un paese concluso nella sua cinta muraria medievale. Davvero spettacolare!

Questo lago l’abbiamo visto andando verso le cascate delle Marmore e ho fatto fermare Andrea per scattare una foto. Se non è passione questa. 😉

Ho parlato della nostra vacanza in Umbria in Idee di marketing da Spello, il paese in Umbria pieno di fiori e in 3 consigli di web e di lavoro dalle vacanze che ho trascorso nei b&b

Lago di Resia

Viaggio stupendo in settembre 2022. Il lago di Resia mi è davvero rimasto nel cuore. Ne ho parlato nel post La vita dura troppo poco.

Lago Brasimone e lago di Suviana

Sabato 1 luglio ho presentato il mio libro a Palazzo Comelli, nel comune di Camugnano (BO) – ne ho parlato in Certe emozioni si tatuano nel cuore.

In quell’occasione, siamo tornati al Lago di Suviana, dove la mia famiglia ha una casa ♥ e abbiamo approfittato per fare il giro del lago Brasimone.

Lago Brasimone

Lago di Caccamo

L’ultima settimana di agosto (2023) siamo stati a Matelica (MC). Abbiamo fatto dei giretti nell’entroterra marchigiano (vi racconto in un prossimo post perché è stata una vacanza ricca di soprese!) e vuoi non dedicare una mattina al lago? 😉

Insomma, sembra proprio che siamo tipi da lago! 😉

E voi?

Vi piacciono i laghi? Quali avete visitato? Io ne ho visitati anche altri… questi sono “solo” quelli con Andrea. 🙂

Nella foto in apertura: la sottoscritta al Lago di Iseo nel lontano agosto 2010!

29 pensieri riguardo “Siamo tipi da lago!

  1. Io abito in un paese non in riva ad un lago ma vicinissimo a laghi. Il Lario (lago di Como) lo conoscono tutti ed è il maggiore, ma ci sono quelli di Annone, Alserio, Pusiano, Segrino. Io vado in Kayak sul lago di Pusiano partendo da Bosisio Parini, città natale dello scrittore.

    "Mi piace"

  2. I laghi sono bellissimi, io ci ho fatto anche il bagno. Al lago di Castel Gandolfo, noto anche come lago di Albano. Ero giovane, mio marito ancora non lo conoscevo. Farei il bagno anche oggi. Abitiamo vicino ai Castelli Romani e lì c’è un’ampia varietà. Sono stata al lago di Bracciano e di Anguillara, un nostro amico abita ancora lì. Poi sono stata al Treya. O Treja, alle cascate del monte gelato. Lo abbiamo attraversato, un percorso difficile, ma bellissimo. Ero in comitiva.
    Con mio marito siamo stati a Valentano, c’è un lago. Ne ho visti tantissimi e spesso ho fatto il bagno, nemmeno li ricordo tutti. Poi in montagna ⛰️ anche a Riva del Garda ed in altri posti.
    Bellissimi i laghi, le foto 📷 andrò a vedere i tuoi altri post.

    "Mi piace"

      1. Bisogna fare attenzione alle correnti, io amo nuotare e ci ho nuotato spesso. Intorno al lago di Albano ho fatto jogging, ai tempi stavo con Alessandro, una sorta di Furio, ma meno simpatico. “Sincronizziamo gli orologi.” Non potrò dimenticare mai quell’espressione. Poi un giorno mi disse che non si poteva uscire, era pericoloso per via del buco dell’ozono. Gli dissi, ciao, resta pure a casa, io esco. Volle accompagnarmi, basta che poi non mi dici che hai riportato danni. Che stress 😳

        "Mi piace"

      2. Furio! 🤣😂🤣😂
        Ne hai incontrati di tipi strani… sicuro non ti sei annoiata! 🤣😂
        Sulle correnti, a me fanno paura al mare, al lago, sempre! Infatti nuoto ogni tanto giusto in piscina (all’aperto, però). Proprio il nuoto non fa per me. 🙄

        Piace a 1 persona

      3. Ah sì, ho incontrato tipi molto strani. Infatti ho anche deciso di rimanere da sola per molto tempo. A me nuotare piace tantissimo, è una delle mie passioni.. certi tipi sarebbero da dimenticare. Con Furio sono stata otto lunghi anni, volevo salvarlo, alla fine ho salvato me stessa, non ne potevo più 😅

        "Mi piace"

      1. Mi hai fatto venire in mente la canzone di Valerio Scanu, quella in cui faceva l’amore in tutti i luoghi e in tutti i laghi. Mi era piaciuto molto quando l’ha cantata al Festival di Sanremo con Alessandra Amoroso. Domani la cerco!
        I laghi sono tutti belli, qualcuno sarebbe bello vederlo insieme. 😍

        "Mi piace"

      1. 😂 No ragazzo, non mi metterai tra le dieci bambole che non ti piacciono più. A parte che è praticamente impossibile che tu non piaccia, credo che Leo avesse dei seri problemi di vista.
        Meglio, così hai incontrato Andrea, lui sì che è un bravo ragazzo! A proposito come va la sua schiena?
        Ci divertiamo sempre tu ed io!! 🤣

        "Mi piace"

      2. 😂 È stata la mia fortuna che Leo non mi abbia considerato! Prima di tutto, mi ha dato materiale su cui scrivere, secondo non sarei stata felice, perché non era la persona adatta a me. ♥️
        La schiena migliora, anche se è ancora all’inizio delle terapie. Ci vorrà tempo e soprattutto pazienza (e in queste cose non ne ha. Come tutti, vorrebbe stare bene con un colpo di bacchetta. Bibidi bobidi bu! E sto già cantando la canzoncina 🤣)
        Un abbraccio amica mia e buona domenica. 🤩

        Piace a 1 persona

      3. È stata di sicuro la tua fortuna, non era adatto a te. ♥️
        Come è stata la mia fortuna che non sia andata con il vigile, non avrebbe mai funzionato e mi ha fatto soffrire tantissimo.
        Certo, le cure hanno bisogno del loro tempo. Mi dispiace, capisco perfettamente la situazione. Pensa che il dolore che avevo al braccio e alla spalla sembra essere andato via. Ho fatto tanta ginnastica e tanto stretching. Non vorrei cantare vittoria ✌️ ma ci ho messo molto impegno. Invece quanto ai capelli e alle unghie, non so se quello della Swisse sia l’integratore giusto per me. Va bene che ho una montagna ⛰️ di capelli, ma vorrei conservarli, dico sempre che mi sono rimasti solamente quelli 🤣😂😄😄😄😁
        Un abbraccio e buona domenica amica mia 🤩

        "Mi piace"

  3. Non ne ho ancora visti tantissimi, ma mi piacciono molto. Di solito tutto quello che contiene acqua suscita il mio entusiasmo (tranne la pioggia), le passeggiate intorno sono piacevoli e si prestano benissimo per scattare magnifiche foto!
    Del lago di Resia e del suo campanile ho letto la storia romanzata nel libro “Io resto qui”, dopo che una mia amica aveva visitato quei posti e mi aveva informato di quel che era successo.

    "Mi piace"

    1. Quando uscì il libro, ho provato a leggerlo, ma non sono andata oltre l’inizio. Non mi ha preso… o forse non era il momento adatto. Ho abbandonato tanti libri, poi ripresi in altri momenti e divorati. Chissà… Hanno ambientato anche una serie TV al lago di Resia, non mi ricordo come si chiama, ma è abbastanza orribile. 🤣

      Piace a 1 persona

Lascia un commento